Un cioccolatino per i ciclisti
E' questo il premio di Ciclocittà per chi si muove in città su due ruote, nella settimana della mobilità sostenibile. In attesa della pedalata con il sindaco alle 18 e delle altre iniziative del weekend
E’ cominciata con un cioccolatino la giornata dei ciclisti varesini: un omaggio che Ciclocittà Varese ha fatto nell’ambito della settimana lombarda della mobilità alternativa, con l’iniziativa "Chi sceglie la bicicletta merita un premio".
Il cioccolatino è stato distributo nei sei punti della città di "passaggio dei ciclisti" (360 in totale): da viale Belforte a viale Aguggiari, da viale Borri a via Sanvito. E soprattutto nello stand in piazza Monte Grappa attivo già da questo mattino, aperto per informazioni tutta la giornata. Alle 18, si è invece tenuto il "raduno dei varesini in bicicletta" e l’ormai tradizionale pedalata con il sindaco di Varese, Attilio Fontana che ha aperto il giro per il centro varesino.
Sabato la proposta sarà culturale: alla sala Morselli della biblioteca comunale, verrà presentato "Manuale di resistenza del ciclista urbano" racconto-manuale del romano Luca Conti su come cavarsela, da ciclista, in città. Domenica, invece, Ciclocittà propone due suggestive gite. Una, più facile, che prevede un percorso bici più treno alla scoperta della Milano napoleonica. E uno, di media difficoltà, più goloso, dal titolo "mangia, bevi, bici" pedalata enogastronomica alla scoperta di paesaggi e sapori tra Ispra e Angera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.