Un Polo tecnologico sanitario a Tradate
La nuova struttura creata dal gruppo Habitare dei fratelli Boga che stanno investendo molto in diversi settori della sanità: “Largo spazio anche alla ricerca”

A questo si aggiunge il recente investimento nella Spid S.p.A., che produce e fornisce sistemi robotizzati e servizi per la gestione clinica e logistica dei farmaci nelle strutture sanitarie. Il gruppo Habitare aveva già una divisione Medica, nata nel 2006 e leader nella fornitura di attrezzature per ospedali e strutture sanitarie. L’intero gruppo KarisMedica oggi opera in Italia e all’estero, con poli produttivi in diverse città d’Italia: oltre a Tradate, anche Gattico (Re), Oderzo (Tv), Cagliari e Trento. Il Polo Tecnologico sarà un vero centro di coordinamento di tutte queste strutture, con largo spazio anche alla ricerca.
«La creazione del Polo tecnologico che avrà sede proprio a Tradate servirà a coordinare tutte queste intelligenze. Il nostro obiettivo è sicuramente la riduzione dei costi per i clienti, per i fruitori finali, tramite un progetto integrale e integrato. Le nostre aziende sono sane e oggi possiamo sicuramente essere in grado di seguire tutta la filiera sanitaria per un ospedale o per una struttura assistenziale, senza troppi passaggi. I nostri ingegneri, tecnici, designer, possono seguire tutte le fasi, comunicando tra loro e abbattendo costi. Di questo ne è beneficia soprattutto l’utente finale».
Il polo tecnologico effettuerà anche ricerca, con lo scopo, di trovare sempre soluzioni innovative: «Il rapporto tra sanità e paziente è per noi fondamentale – proseguono -. Il progetto del polo di eccellenza è unico in Europa e investiamo a 360 gradi. La mission è dare sicurezza sia agli operatori del settore che ai pazienti per avere un impatto positivo sulla vita». Il gruppo, proprio per l’eccellenza che possiede e che andrà a sviluppare, ha già ricevuto offerte di partnership da importanti gruppi stranieri del settore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.