Il Circolo “Sandro Pertini” ospite di Zapatero
Riccardo Galetti, ha partecipato in veste di invitato alla Conferenza Politica del Partido Socialista Obrero Español tenutasi a Madrid
I delegati, provenienti da tutta la Spagna, si sono incontrati presso il moderno Palacio de Congresos della capitale con lo stesso scopo per cui, nel suo piccolo, è nato il circolo “Pertini”: rilanciare con forza il socialismo democratico e riformista. «La linea conduttrice generale della Conferenza Politica era rappresentata dalla difficile ed al contempo entusiasmante sfida che devono saper raccogliere i socialisti spagnoli e di tutto il mondo: fare del vertiginoso cambiamento epocale cui stiamo assistendo un alleato e non un nemico – spiegano dal Circolo saronnese -. Per questo motivo nei tre giorni della Conferenza Politica si è discusso dei grandi mutamenti in materia economica e lavorativa, delle regole e dell’efficienza della democrazia e dell’uguaglianza di genere (cavallo di battaglia dei socialisti spagnoli)».
Di ritorno da Madrid, Riccardo Galetti, Presidente del Circolo “Sandro Pertini”, ha dichiarato: «Ripensando dopo questa esperienza allo “scambio epistolare” tra Giuseppe Nigro (Segr. Provinciale del P.S.I.) e Marco Giovannelli (Direttore di VareseNews) sul ruolo dei socialisti non posso che dire una cosa: non solo Varese, ma anche l’Italia e l’Europa hanno bisogno dei socialisti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.