Il Circolo “Sandro Pertini” ospite di Zapatero
Riccardo Galetti, ha partecipato in veste di invitato alla Conferenza Politica del Partido Socialista Obrero Español tenutasi a Madrid
I delegati, provenienti da tutta la Spagna, si sono incontrati presso il moderno Palacio de Congresos della capitale con lo stesso scopo per cui, nel suo piccolo, è nato il circolo “Pertini”: rilanciare con forza il socialismo democratico e riformista. «La linea conduttrice generale della Conferenza Politica era rappresentata dalla difficile ed al contempo entusiasmante sfida che devono saper raccogliere i socialisti spagnoli e di tutto il mondo: fare del vertiginoso cambiamento epocale cui stiamo assistendo un alleato e non un nemico – spiegano dal Circolo saronnese -. Per questo motivo nei tre giorni della Conferenza Politica si è discusso dei grandi mutamenti in materia economica e lavorativa, delle regole e dell’efficienza della democrazia e dell’uguaglianza di genere (cavallo di battaglia dei socialisti spagnoli)».
Di ritorno da Madrid, Riccardo Galetti, Presidente del Circolo “Sandro Pertini”, ha dichiarato: «Ripensando dopo questa esperienza allo “scambio epistolare” tra Giuseppe Nigro (Segr. Provinciale del P.S.I.) e Marco Giovannelli (Direttore di VareseNews) sul ruolo dei socialisti non posso che dire una cosa: non solo Varese, ma anche l’Italia e l’Europa hanno bisogno dei socialisti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.