Anche il cane “Vans” contro lo spaccio giovanile
Nuovo “agente” nella Guardia di Finanza che effettuerà controlli a tappeto contro lo spaccio di sostanze stupefacenti tra gli studenti
Controlli antidroga a tappeto su tutto il territorio saronnese, questa volta con l’aiuto del cane Vans che ha supportato gli agenti della Guardia di Finanza. Nella giornata di lunedì, infatti, i militari della Tenenza di Saronno, con il supporto delle unità cinofile del Gruppo di Malpensa, hanno effettuato un intervento straordinario di controlli diffusi e “a tappeto” in alcune aree cittadine, stazione ferroviaria e Molino Canti, al fine del contrasto di reati in generale ed in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra gli adolescenti.
L’attività ha portato al sequestro di una decina di grammi di hashish e marijuana ed alla segnalazione all’Autorità Prefettizia di uno studente per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
«Il servizio di controllo – spiegano dalla Guardia di Finanza – testimonia l’ulteriore impulso ed impegno del Corpo teso a garantire, unitamente alle altre Forze di Polizia presenti sul territorio, la sicurezza di tutti i cittadini, ed in particolare dei più giovani che quotidianamente si recano presso gli istituti scolastici della zona e possono essere avvicinati e vittime di spacciatori che operano in quelle aree».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.