Anovo, i lavoratori: “Più lavoro e meno parole”
Un centinaio di dipendenti, con fischietti e bandiere dei sindacati, hanno così improvvisato un corteo per le vie del centro città
«Più lavoro e meno parole». È il grido con il quale il lavoratori di Anovo si sono recati dall’azienda in municipio a Saronno, dove è in corso, nel pomeriggio di giovedì, l’incontro tra il sindaco, la proprietà dell’azienda e i rappresentanti di Univa. Un centinaio di dipendenti, con fischietti e bandiere dei sindacati, hanno così improvvisato un corteo per le via del centro città, in attesa di conoscere l’esito dell’incontro.
La manifestazione è terminata intorno alle 15.30. I dipendenti sono rientrati in fabbrica mentre l’incontro tra il sindaco Luciano Porro, i sindacati, la proprietà dell’azieda e i rappresentanti di Univa, si è concluso poco più tardi.
Non sono emersi dettagli sul contenuto della discussione, nelle prossime ora sarà diffuso un comunicato congiunto firmato da tutte le parti intervenute. Soddisfatto il primo cittadino: «È stato ottimo incontro. Il lavoro c’è ma la situazione è degenerata per una scelta della casa madre. Hanno due proposte da vagliare, una da una ditta inglese e una italiana. Ci auguriamo che tutto l’albero di lavoratori venga acquisito, non solo un ramo. Quello che più conforta e che c’è voglia da parte di tutti gli attori di proseguire un percorso insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.