Arnate in festa con Daniele Cassioli
Il campione paralimpico di sci nautico è stato l'ospite d'onore della presentazione dell'OFC Arnate. I complimenti di don Walter Sosio
L’anno scorso fu il centrocampista del Cesena Marco Parolo intervistato da Bruno Pizzul. Quest’anno il personaggio sportivo di Arnate scelto come ospite d’onore alla presentazione dell’OFC Arnate è stato il campione del mondo di sci nautico per non vedenti Daniele Cassioli (a sinistra nella foto).
Introdotto dalla festosa passerella dei giovani tesserati della società dell’Oratorio del quartiere gallaratese, scandita dal segretario Girolamo Albano, Cassioli ha incantato la platea raccontando se stesso e la sua quotidianità fatta di studio, lavoro e attività sportiva di altissimo livello. La serata era nel programma della settimana dello sport dell’Oratorio Don Bosco. Tra le diverse manifestazioni è da sottolineare la partita di calcio giocata giovedì 20 ottobre tra i padroni di casa e la Polisportiva Segratese, a contorno della commovente intitolazione del Campo Sportivo a Luca Somenzi, il giovane calciatore dell’Arnate scomparso giovanissimo nell’ottobre 2010 in seguito ad un incidente stradale. Nel calcio della provincia di Varese, pur stretta tra numerose società e squadre, la società bianco-stellata del Presidente Angelo Contarino può vantare oltre 200 tesserati divisi tra il settore calcio, con la Prima Squadra militante in 2a categoria, e il settore Pallavolo.
A conclusione della serata il parroco don Walter Sosio, vicepresidente dell’OFC Arnate al pari di Franco Ferraris, Loris Durantini e Germano Dall’Igna, ha ringraziato Daniele Cassioli per la sua significativa presenza, invitando i giovanissimi presenti a «far propria tanta determinazione, passione e attaccamento alla famiglia. Valori che noi adulti abbiamo il dovere di difendere con forza e tramandare alle nuove generazioni»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.