Brigate Rosse, un libro racconta i retroscena
In sala Montanari una serata organizzata dall'associazione Floreat per presentare il libro di Rosario Priore e Silvano De Prospo con le letture di un attore e un'autrice di testi teatrali
L’associazione Floreat, con il patrocinio del Comune di Varese, presenta il libro di recente pubblicazione "Chi manovrava le Brigate Rosse?" scritto dal giudice Rosario Priore e dal giornalista varesino Silvano De Prospo. La serata si svolgerà martedi 29 novembre alle ore 20,45 presso la Sala Montanari di Varese. Gli autori saranno intervistati dai giornalisti Gianni Spartà e Michele Mancino.
Sono inoltre previsti tre brevi interventi artistici degli autori e attori teatrali Rossana Fumagalli e Giovanni Ardemagni. Una occasione importante di riflessione su un momento cruciale della nostra storia, alla luce delle ricerche e delle analisi che Priore e De Prospo hanno condotto.
Ma, come è nello spirito di Floreat, ogni incontro proposto dall’associazione vuole essere anche una opportunità di valorizzazione di scrittori e artisti locali. Silvano De Prospo infatti è psicologo e giornalista che collabora anche con testate e radio locali. Rossana Fumagalli, varesina di adozione, è versatile autrice di testi teatrali e, oltre che in Italia, collabora con scuole tedesche per la realizzazione di opere teatrali in lingua inglese. Giovanni Ardemagni è autore, attore e cantautore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.