Buon compleanno asilo nido, festa di palloncini

Per celebrare i 40 anni della legge 1044 sugli asili nido compie 40 anni e il comune di Olgiate la festeggia con un lancio di palloncini

Il 2 dicembre 2011 la Legge 1044 istitutiva degli Asili Nido in Italia compie 40 anni. Il 2 dicembre 1971 l’approvazione definitiva in Senato della legge ha significato l’avvio di un percorso di riflessione all’infanzia e di consolidamento di una cultura dei servizi educativi che ci ha portato oggi a risultati consolidati e riconosciuti anche al di fuori dell’Italia. Il Comune di Olgiate Olona vuole celebrare questa importante ricorrenza con un simpatico lancio di palloncini effettuato dai bambini dell’asilo nido comunale di via Nazario Sauro, 3 . L’appuntamento è alle 10.30 e l’invito è rivolto non solo a genitori e nonni, ma anche a tutti i cittadini di Olgiate Olona che vogliono condividere con i più piccoli questo momento di festa, accompagnato da vin brulè e caldarroste.

In caso di maltempo la cerimonia sarà rinviata a lunedì 5 dicembre sempre alle ore 10.30. Sarà un’occasione per riflettere sull’importanza di offrire servizi di qualità per l’infanzia in un momento in cui gli enti territoriali si trovano a dover fare i conti con tagli alle risorse tali da mettere a rischio il mantenimento degli alti livelli di qualità raggiunti. Lo sviluppo di un Paese non passa dalle colate di cemento, ma dallo sviluppo delle intelligenze e delle personalità dei propri cittadini e cittadine: i più piccoli per primi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.