Censimento: scatta la fase due
Dal 21 novembre i rilevatori comunali passano a casa per i questionari non restitiuiti. Attenzione: devono avere il tesserino di riconoscimento. E' ancora possibile consegnare via we comune e posta. Guarda i termini
E’ iniziata il 21 novembre la seconda fase del Censimento con il recupero, da parte dei rilevatori comunali, dei questionari ancora non restituiti. Per garantirne la riconoscibilità, si presenteranno muniti di tesserino con foto, nome e cognome, firma di un funzionario comunale e timbro del Comune. Qualora l’operatore comunale non esibisca questo documento, il cittadino potrà a tutti gli effetti richiederlo. I rilevatori continueranno inoltre a consegnare i questionari alle famiglie che non l’hanno ancora ricevuto.
Anche dopo il 21 novembre i cittadini potranno restituire spontaneamente i questionari scegliendo la modalità più congeniale (via web, presso i centri comunali o gli uffici postali) secondo le seguenti scadenze: 31 dicembre 2011 per i residenti nei Comuni con meno di 20mila abitanti; 31 gennaio 2012 per i residenti in Comuni con popolazione compresa fra 20 mila e 150 mila abitanti; 29 febbraio 2012 per i residenti nei Comuni con più di 150 mila abitanti. Qualunque sia la modalità di restituzione scelta, al cittadino sarà sempre rilasciata una ricevuta di avvenuta consegna. La sanzione per chi non restituisce il questionario scatterà soltanto nel caso in cui sia stata accertata la volontà di non rispondere o di fornire risposte mendaci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.