Cortisonici Ragazzi: aperto il bando

Aperto fino al 31 gennaio il bando che permette di partecipare alla sezione ragazzi del festival del cortometraggio varesino

La prossima primavera, grazie a Cortisonici, il festival di cortometraggi giunto alla Nona Edizione, la città respirerà, per una settimana, aria internazionale. Rinnovata è anche la scelta di riservare un’apposita sezione ai corti realizzati da scuole, associazioni e cooperative sociali ed enti che lavorano in ambito educativo: Cortisonici Ragazzi.

Lo schema del concorso è quello consolidato dei tre diversi premi, dedicati ai migliori cortometraggi delle categorie: UNDER 13 – scuola primaria, UNDER13 – scuola secondaria di primo grado e OVER13. Non mancano le novità: l’edizione del 2012 vedrà infatti raddoppiati i riconoscimenti speciali. La consolidata collaborazione tra l’associazione Cortisonici e UNICEF viene rinnovata confermando il “Premio Speciale UNICEF”, dedicato ai cortometraggi che avranno ad oggetto tematiche costitutive della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre 1989, assegnato da una giuria mista composta da bambini, ragazzi e volontari Unicef e coordinata dal Comitato Provinciale di Varese per l’Unicef.  E per la prima volta si affaccia sulla scena cortisonica l’”Ecopremio Legambiente”, a coronamento di una collaborazione iniziata tre anni fa tra le due associazioni, riservato agli elaborati incentrati sulle tematiche della sostenibilità ambientale e della riduzione dei rifiuti; il premio sarà assegnato da una giuria formata da rappresentanti di Legambiente Varese, Cortisonici ed esperti del settore.
 
Tutte le opere dovranno essere inviate, in formato DVD e accompagnate da scheda di iscrizione pena esclusione, entro e non oltre il 31 GENNAIO 2012 presso

CORTISONICI RAGAZZI
C/O FILMSTUDIO90
VIA DE CRISTOFORIS n°5
21100 VARESE

Il regolamento completo e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito www.cortisonici.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.