Di chi è la via più martoriata di Busto?
Settanta metri di insicurezza, via Osimo necessita di interventi ma secondo i residenti non è chiaro a chi tocchi asfaltare: ai privati o al Comune?
Un lettore residente in via Osimo, che preferisce rimanere anonimo, ci ha scritto per segnalarci la situazione che vive dal 2007, ovvero da quando si è messo in testa di capire a chi appartiene la stradina che passa sotto casa sua. E’ privata? Del Comune? Nel suo girovagare tra gli uffici di Palazzo Gilardoni non l’ha ancora capito ma, per ora, la strada rimane un gruviera e il groviglio burocratico non si sbroglia.
Gentile direttore,
risiedo in via Osimo; in comune sono passata per i vari "uffici preposti" senza cavarne un ragno dal buco (tutti mi informano che " l’ufficio competente è quell’altro…"), ho scritto più mail a cui ….nessuno risponde (l’agonìa è iniziata nel 2007!)
La via osimo bis – lunga 70 / 80 metri circa – è stata asfaltata ed illuminata a suo tempo (35 anni fa circa) ora però ci sono delle grosse e pericolose buche. E’ da stabilire se è strada privata o meno (questione non chiara neanche al comune) e chi deve quindi accollarsi la spesa per la riparazione;
E’ stato richiesto anche di dichiararla comunale a tutti gli effetti (… ci transitano comunque tutti e tutti parcheggiano le auto!!…) ma non riesco a risolvere il problema
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.