Giocavano con l’IPhone, aggrediti e rapinati due tredicenni
E' successo una settimana fa. A farlo, un altro minorenne: poi ritrovato attraverso i tabulati telefonici
Fatale è stato il preziosissimo IPhone 4 con cui due amici tredicenni stavano giocando.
Di fronte al nuovo modello, i due adolescenti, che stavano passeggiando per il centro di Varese sabato pomeriggio scorso, hanno infatti sottovalutato la figura di un giovane che li stava seguendo senza perderli mai di vista.
E che, alla prima occasione utile li ha bloccati e rapinati dei tanto desiderati telefoni: ne ha afferrato uno di loro per il collo e, forte della preponderanza fisica, è riuscito a farsi consegnare i telefoni.
Le ricerche del giovane sono cominciate dopo la denuncia presentata dai genitori in Questura: la squadra Mobile si è subito messa infatti sulle tracce del rapinatore, che le giovani vittime sono state in grado di descrivere dettagliatamente. Con l’aiuto anche dell’indagine sul traffico telefonico gli investigatori sono risaliti ad un diciassettenne marocchino, residente a Varese, con precedenti per furto. Le vittime hanno poi riconosciuto il loro aggressore e, dopo la perquisizione presso l’abitazione del ragazzo, gli agenti hanno potuto anche recuperare i due telefoni.
Il minore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per il reato di rapina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.