Il giudice reintegra il fannullone e Agesp protesta
Il lavoratore era stato licenziato insieme ad altri due perchè sorpresi a giocare a carte in orario di lavoro. La presidente Reguzzoni: "Come faccio a spiegare agli altri dipendenti che non si può licenziare chi gioca a carte"
Giocavano a carte invece che lavorare, Agesp Servizi li licenzia e il tribunale ne fa riassumere uno. Il secondo, insieme ad un terzo operaio anch’egli licenziato, potrebbero essere riassunti a breve e Paola Reguzzoni, presidente della società, protesta contro la decisione del giudice che ha deciso il reintegro: «Rispetto la sentenza ma non la condivido – spiega – soprattutto in un periodo come questo un dipendente pubblico dovrebbe essere grato della sicurezza del proprio posto di lavoro e dovrebbe sentirsi maggiormente responsabile delle proprie attività in quanto il suo stipendio, così come il mio, è determinato dal sacrificio di 35 mila famiglie che pagano regolarmente le tasse» – si sfoga la Reguzzoni in una conferenza stampa convocata proprio per questo motivo.
La meraviglia per la decisione del giudice arriva dopo che il dipendente in questione aveva ricevuto sei richiami e una sanzione prima di essere lasciato a casa: «Credo che i dipendenti che lavorano per questa azienda oggi non abbiano festeggiato la decisione presa dal tribunale – ha detto ancora la Reguzzoni – anche perchè questo potrebbe spingere i fannulloni a fare ancora meno».
Paola Reguzzoni, poi, smette i panni della presidente e indossa quelli del politico (fa parte della Lega Nord) chiedendo a tutte le forze politiche di destra e di sinistra, alle forze sindacali, a lavoratori pubblici che lavorano davvero e sono stufi di essere identificati come lazzaroni tout court di unirsi in una protesta civile nel caso in cui anche gli altri due lavoratori vengano reintegrati alla prossima udienza del 2 dicembre: «Intanto – conlude – dovrò spiegare ai 120 dipendenti della società che se gicoano a carte non li posso licenziare, chiedo al sistema di spiegarmi come fare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.