Pd: “Vicini ai lavoratori Whirlpool”
Comunicato del responsabile provinciale lavoro Emiliano Cacioppo
La Federazione di Varese del PD continua a seguire con la massima attenzione le trattative in corso tra le parti sociali e la direzione aziendale della Whirlpool.
Auspichiamo che il piano industriale presentato durante l’incontro di ieri preveda un forte rilancio degli investimenti sul territorio dell’azienda senza, però, che questi vadano ad incidere negativamente sull’occupazione. Rimaniamo preoccupati per le notizie che prevedrebbero l’ipotesi di riduzione degli organici complessivamente di 600 dipendenti tra operai ed impiegati e per il rischio che un intero comparto della produzione della Whirlpool, il side by side, sia dismesso con il licenziamento di 250 persone che costituiscono un prezioso patrimonio per l’azienda.
Whirlpool deve continuare ad essere per il nostro territorio una risorsa su cui giocare lo sviluppo dell’economia provinciale.
Per questo motivo, confermiamo che il PD, a tutti i livelli istituzionali, conitnuerà a seguire le trattative in corso, adoperandosi affinchè il piano industriale possa garantire investimenti economici ma anche tutele a favore dell’occupazione.
Nei giorni scorsi, la presenza del PD a fianco dei lavoratori si è manifestata simbolicamente tramite un presidio, davanti ai cancelli degli stabilimenti di Cassinetta di Biandronno, organizzato dai nostri circoli locali.
Il PD esprime la propria solidarietà e vicinanza ai lavoratori e manifesta piena fiducia nell’azione dei sindacati impegnati nelle trattative ancora in corso. Nei prossimi giorni , chiederemo un incontro alle rappresentanze sindacali per condividere le principali scelte che si stanno concretizzando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.