Settimana ricca di eventi al Quarto Stato
Giovedì al circolo della Casa del popolo è ospite lo scrittore Alessandro Mari. Nel weekend musica, letture sceniche e l'appuntamento "storico" con le Aquile Randagie
Settimana ricca di eventi al Quarto Stato, il circolo della Casa del popolo.
Giovedi 1 dicembre, alle ore 21.15, si parte con Alessandro Mari, lo scrittore di Busto Arsizio (classe 1980), che presenta il suo "Troppa Umana Speranza", un romanzo che racconta il Risorgimento "dal basso" e dando corpo alla storia dei piccoli oltre alla Storia con la S maiuscola. Piatto unico per la serata: Polenta e bruscitt, dalle ore 19.00.
Venerdi 2 dicembre invece il weekend inizia con la musica di "Den Gallo y Los Compadres", tre giovani cantautori. Sabato 3 dicembre dalle ore 21 si continua con "Le Beattrici" lettura recitata sui testi di Stefano Benni a cura dell’associazione AlterEgo di Albizzate (piatto unico della serata: Gnocchi con sugo). E domenica 4 dicembre si conclude (dalle 16.30) con l’appuntamento "storico" con le "Aquile Randagie": un gruppo di Scout clandestini nel turbine della Resistenza contro il nazifascismo (presenti due Aquile Randagie, testimoni e protagonisti della storia). Dalle ore 19.00 Aperitivo e pizzoccheri e dalle ore 21.30 Concerto musiche popolari e della Resistenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.