Tra Cremonini e Beruschi anche l’ex sindaco Barbesino
Nelle librerie in questi giorni “Caro papà Natale... ti scrivo”, libro di racconti scritti per beneficienza anche da Aldo Giovanni e Giacomo, Alexia, Enrico Beruschi, Carmen Consoli e molti altri
C’è anche l’ex sindaco Giovanni Barbesino, al suo esordio letterario, con Aldo Giovanni e Giacomo, Alexia, Enrico Beruschi, Carmen Consoli, Raul Cremona, Cesare Cremonini, Mago Forest, Leonardo Manera, Max Pisu e tanti altri nel libro “Caro papà Natale… ti scrivo” (edizioni Pendragon).
Si tratta di una raccolta di racconti, lettere e pensieri di diversi cantanti, comici, attori e personaggi televisivi che riportano alla memoria le emozioni e la magia del Natale. Il progetto, ideato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti in collaborazione con il Gruppo bancario Credito Valtellinese, ha uno scopo benefico: donare aule informatiche per i piccoli pazienti dei reparti di lungodegenza pediatrica, delle neuropsichiatrie infantili, delle oncologie pediatriche, delle case di accoglienza e degli istituti di riabilitazione di molte città italiane.
Anche per questo nel libro sono raccolti i lavori di bambini e ragazzi. Il libro, che arriva dopo il successo delle precedenti compilation discografiche “Caro Papà Natale… 1, 2 e 3”, è suddiviso in quattro capitoli: “Il sorriso di un bambino”, sezione che raccoglie le storie dei comici, “Insieme si può”, capitolo contenente racconti e disegni realizzati dai bambini ricoverati, “La notte più dolce che c’è”, sezione dedicata ai ricordi dal sapore natalizio, e “Natale Din Don Dan”, una raccolta di speranze e desideri natalizi.
Grazie alle oltre 80mila copie vendute delle compilation “Caro Papà Natale… 1, 2 e 3” e alla collaborazione del Gruppo bancario Credito Valtellinese dal 2008 ad oggi sono state realizzate in tutta Italia 67 aule informatiche messe a disposizione dei bambini ricoverati nei reparti di oncologia pediatrica, nelle cardiochirurgie e nelle strutture di assistenza.
Il libro gode del sostegno dell’Associazione La Nostra Famiglia e per questo il libro lo si può trovare presso tutte le librerie, nelle principali filiali del Gruppo Bancario Credito Valtellinese ma anche presso le sedi dell’Associazione La Nostra Famiglia di Vedano Olona, Castiglione Olona. A Vedano Olona lo si trova anche nelle 3 Cartolerie del paese: Marina, S. Rocco e del Parco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.