Anziano muore bruciato nella sua rimessa
Il fatto avvenuto nel tardo pomeriggio: forse una fatalità la causa scatenante dell’incendio. Illesa la moglie, salvata da un ragazzo
Un uomo di 80 anni, Luciano Rossi, è morto questo pomeriggio bruciato nella sua rimessa a Castronno. Il fatto è avvenuto attorno alle 17.30 di oggi, 27 dicembre. L’anziano, con problemi di mobilità per via di una protesi, era in un locale caldaie adibito a garage, dove era parcheggiata un’auto.
Difficile stabilire con precisione le cause scatenanti il rogo, anche se è probabile che tutto sia partito da una delle caldaie presenti nello scantinato: in pochi minuti il locale è stato avvolto dalle fiamme e dal fumo.
La moglie, in quel momento al piano superiore dell’abitazione, una villetta bifamiliare, ha cercato di raggiungere il marito, ma le fiamme le hanno impedito di poter fare alcunché: nei pressi della casa era presente un ragazzo che ha scavalcato il cancello, aiutando la donna per poi avvisare i soccorsi.
I vigili del fuoco sono entrati nello stabile domando le fiamme e cercando di prestare le prime cure all’anziano, che è spirato di lì a poco. Sul posto hanno operato i carabinieri della stazione di Carnago e della compagnia di Saronno.
La vittima, dicono i vicini di casa, era piuttosto conosciuta dai diversi clienti di un gommista-officina di Gazzada Schianno, poco distante dalla piazza del paese, attività che da anni non esercitava più, sebbene spesso si dilettasse con piccoli lavori di manutenzione.
La casa dove è avvenuta quella che da una prima ricognizione degli investigatori non lascia ombra di dubbi, vale a dire una disgrazia, è una villa disposta su più piani in via Pio XII al civico 2. Si tratta di una zona che si raggiunge percorrendo una laterale della strada che porta a Morazzone. ù
L’immobile ha un ingresso principale ampio, con un cancello, e un’entrata secondaria nella parte inferiore adibita a rimessa/locale caldaia. Difficile capire quale sia stata la dinamica del rogo: una fimmata, un incendio per cause fortuite: tutto lascia intendere che si sia trattato di un infortunio domestico.
L’uomo deve aver fatto in tempo a chiamare aiuto: la moglie, anch’essa con problemi di mobilità, ha cercato di chiamare i soccorsi: solo un ragazzo, poco più che adolescente, in quel momento nei paraggi è riuscito a scavalcare il cancello e portare la donna in salvo.
All’arrivo del 118 per l’anziano non c’era più nulla da fare: ad un primo esame l’uomo era ricoperto di ustioni di secondo e terzo grado su gran parte del corpo: il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.