Cambiamenti climatici e flussi migratori, se ne parla alla Coop
L'appuntamento è per mercoledì 7 dicembre, alle 18,
Cambiamenti climatici e flussi migratori: qual è la posta in gioco? Mercoledì 7 dicembre, alle ore 18, allo spazio scopri Coop a Varese si terrà un incontro per discuterne. Cosa sono i cambiamenti climatici, perché ci riguardano, cosa possiamo fare noi? Qual è la posta in gioco a Durban, dove tutti i Paesi del mondo si stanno confrontando su come contrastare i mutamenti del clima? E qual è la relazione tra flussi migratori e cambiamenti climatici? L’appuntamento è organizzato dal comitato soci Coop Varese-Malnate, Legambiente, CGIL e Coordinamento Migrante organizzano un incontro pubblico per rispondere a queste domande e chiarirne l’importanza. Interverranno Stefano Bettera, coautore del libro "La tempesta migratoria", Dino De Simone, presidente del circolo Legambiente Varese, Jaques Amani, responsabile ufficio immigrazione CGIL Varese. Per informazioni Legambiente Varese 333.8912559.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.