Giornata di festa per la cappella che compie 45 anni

Era stata consacrata dall’allora Ordinario Militare il vescovo Maffeo. L'appuntamento per giovedì 8 dicembre

Una cappella tra Busto Arsizio e Solbiate Olona l’8 dicembre festeggerà il 45esimo della sua consacrazione avvenuta con l’allora Ordinario Militare il vescovo Maffeo.
Il PASFA (per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate) di Busto Arsizio sottolineerà l’evento attraverso alcuni momenti significativi
celebrazione eucaristica all’interno della cappella officiata da mons. Giacomelli,
• presentazione del libro di Tito Olivato “Una cappella tra Busto Arsizio e Solbiate Olona nel 45° della sua consacrazione” Casa ed. LA LIBRERIA DELLA BASILICA;
concerto dei mandolinisti bustesi che eseguiranno musiche del maestro ANGELO ALFIERI, fondatore dell’ensemble locale (1905)
mostra fotografica
Buffet al circolo ufficiali e coffe break al circolo sottufficiali.
A questa giornata sono stati invitati oltre alle autorità militari e religiose, anche quelle civili, in particolare i sindaci di Busto Arsizio Farioli e di Solbiate Olona Melis, che hanno patrocinato l’iniziativa e la presidente nazionale del PASFA Raffaella Carpitelli.
Si ripercorreranno le tappe significative della cappella dedicata all’Immacolata e fatta costruire per volontà di Mimma Ughi e delle patronesse a cui diede il proprio significativo contributo il violinista Uto Ughi.
L’attuale presidente del PASFA Mimma Ardini, i soci e le socie, hanno voluto che si celebrasse il 45 anniversario per mettere in risalto l’importanza e la grazia di avere all’interno di un ambiente militare, un luogo sacro per pregare e per meditare. La Caserma si è detta ben disposta all’evento mettendo a disposizione uomini e ambienti senza i quali la giornata non avrebbe l’esito sperato. Una sinergia sempre più stringente tra il PASFA e la Ugo Mara che cementa il sodalizio nato nel lontano 1966.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.