I libri vivono e ci parlano
Ultima settimana di attività con il personal shopper. L'idea della libreria Boragno è stata un successo e anche altri librai italiani hanno apprezzato la proposta
Che in Italia si legga poco non è un mistero. Le contromisure spesso sono peggiori del male perché si investono risorse in modo autoreferenziale (basti pensare alle polemiche intorno ad alcuni premi lettarari) o peggio ancora promuovendo il libro come fosse il pesce.
La libreria Boragno, nella sua continua attenzione alla cultura, si è inventata una formula che partendo dall’esperienza dei social network ha sviluppato un bel progetto. Si tratta del personal shopper, ovvero la possibilità di prenotare un proprio "commesso" per la scelta dei libri.
Francesca Boragno è soddisfatta del lavoro fatto fin qui. "Sotto Natale succedono tante cose anche piacevoli e per noi l’incontro con i lettori è sempre stimolante".
L’iniziativa prosegue per tutta la prossima settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.