I libri vivono e ci parlano

Ultima settimana di attività con il personal shopper. L'idea della libreria Boragno è stata un successo e anche altri librai italiani hanno apprezzato la proposta

Che in Italia si legga poco non è un mistero. Le contromisure spesso sono peggiori del male perché si investono risorse in modo autoreferenziale (basti pensare alle polemiche intorno ad alcuni premi lettarari) o peggio ancora promuovendo il libro come fosse il pesce.
La libreria Boragno, nella sua continua attenzione alla cultura, si è inventata una formula che partendo dall’esperienza dei social network ha sviluppato un bel progetto. Si tratta del personal shopper, ovvero la possibilità di prenotare un proprio "commesso" per la scelta dei libri.
Francesca Boragno è soddisfatta del lavoro fatto fin qui. "Sotto Natale succedono tante cose anche piacevoli e per noi l’incontro con i lettori è sempre stimolante".
L’iniziativa prosegue per tutta la prossima settimana. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.