I regali quest’anno si comprano ai mercatini
Nonostante la crisi, grande affluenza nei tre mercatini contemporanei di Varese organizzati in contemporanea nel giorno dell'Immacolata. Ma il fenomeno è continuo, da fine novembre
I regali di Natale quest’anno si fanno con le bancarelle.
E’ questa la sensazione che si percepisce girando tra i tanti mercatini che costellano la provincia fina dalla fine di novembre, e ancora di più lo si è percepito nel mercato straordinario dell’Immacolata a Varese. Un mercato in tutto e per tutto uguale a quelli “del giovedì”, e quindi con prodotti non particolarmente caratteristici come potrebbero essere i mercatini a tema. Folla specialmente nel pomeriggio, che non ha tolto niente però agli altri due mercatini contemporanei in città: il mercatino di Natale di Biumo, e a quello in centro.
«L’affluenza è stata davvero buona, specie nel pomeriggio. E non vengono solo per guardare: diciamo che anche se il momento è difficile, non si guadagnerà molto meno che in passato» a dirlo è Rodolfo Calzavara presidente di Fiva – Confcommercio varesina, che al mercato di Varese è lì in veste di esercente: gestisce infatti un banco di calzature. «L’unica vera differenza è che la gente è triste e preoccupata: insomma, per la maggior parte della gente l’umore non è dei migliori. Ai mercati, però, cercano l’affare e di solito lo trovano, anche perché di solito chi gestisce un banco ne è il proprietario, e sa con più facilità capire cosa vogliono i clienti e adattarsi alle loro necessità. Per quello il nostro settore resiste».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.