Il Pirellone propone un tavolo di confronto sulla Inda

Sono gli impegni richiesti alla Giunta e contenuti nel documento votato all’unanimità dal Consiglio regionale a margine del dibattito sulla crisi industriale

Promuovere un tavolo di confronto con la proprietà Inda e favorire il rilancio produttivo dello stabilimento di Caravate. Sono gli impegni richiesti alla Giunta e contenuti nel documento votato all’unanimità dal Consiglio regionale a margine del dibattito sulla crisi industriale. L’ordine del giorno, presentato da Giangiacomo Longoni (Lega Nord) e sottoscritto dai consiglieri Giorgio Puricelli e Rienzo Azzi (PdL); Luciana Ruffinelli, Renzo Bossi e Cesare Bossetti (Lega Nord) Alessandro Alfieri e Stefano Tosi (PD), si occupa della crisi della Inda che produce sanitari e accessori da bagno. A rischio di dismissione definitiva sarebbe lo stabilimento di Caravate, con conseguente cassa integrazione straordinaria per un centinaio di operai e trasferimento di una trentina di dipendenti ad altre sedi sia in Provincia di Varese che di Bergamo.
Il documento votato oggi in aula invita dunque la Giunta a farsi parte attiva nel promuovere un tavolo di confronto con la proprietà per valutare le reali intenzioni di riduzione o chiusura dello stabilimento produttivo. Chiede inoltre di favorire un rilancio della sede di Caravate che non comporti la perdita di posti di lavoro.Nel dibattito sull’ordine del giorno è intervenuto anche l’assessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo (Pdl) per rassicurare il Consiglio sull’impegno costante e vigile della Giunta finalizzato all’attivazione di un tavolo di confronto sulla vicenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.