Il sindaco dona le cassette delle lettere alle elementari

Samuele Astuti, primo cittadino malnatese, ha consegnato i lavori fatti dai ragazzi de "La Finestra" per raccogliere le idee dei bambini sul futuro del paese

Nella mattinata di oggi, lunedì 19 dicembre, il sindaco di Malnate, Samuele Astuti, accompagnato dal vicesindaco Maria Croci, ha donato ai bambini delle scuole elementari “Cesare Battisti” una cassetta delle lettere, realizzata dai ragazzi de “La Finestra” per poter dare loro la possibilità di inviare all’Amministrazione comunale idee, reclami e desideri per il futuro del paese.

Il dirigente scolastico, dottor Lucio Valli, ha accolto il dono, sottolineandone l’importanza: «Spero che le richieste dei bambini vengano ascoltate e prese seriamente in considerazione perché la voce dei più piccoli è realmente importante».

Il sindaco Astuti ha voluto ringraziare tutti gli alunni per l’accoglienza e ha spiegato le motivazioni di questa particolare consegna: «Abbiamo voluto coinvolgere anche i nostri bimbi nella realizzazione di una Malnate più a misura loro. Spero di ricevere tante lettere per capire meglio quali sono le loro esigenze e cosa possiamo fare per migliorare il loro futuro»

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.