Merenda speciale per i bambini della pediatria
Artefici di un ricco e invitante buffet in sala giochi gli studenti del centro Formazione Professionale della Provincia di Varese
Una tavola imbandita a festa, con alberelli innevati, slitte e renne, ha portato ieri il Natale nella pediatria di Varese. Artefici di un ricco e invitante buffet in sala giochi gli studenti del centro Formazione Professionale della Provincia di Varese, che hanno voluto mettere l’arte imparata sui banchi di scuola a servizio dei bambini ricoverati.
Panini al cioccolato dalla simpatica forma di riccio, stelle e comete di ottima frolla, panettone e pandoro, con il loro profumo hanno richiamato i bambini da ogni cameretta. Anche i medici, gli infermieri e i volontari non hanno saputo resistere e si sono concessi qualche peccato di gola.
Una merenda davvero coi fiocchi, che è sfociata in un caloroso applauso per gli studenti e i loro insegnanti, rappresentati in pediatria dalla prof. ssa Cinzia Zingaro e dalla direttrice della scuola, la dott. ssa Silvia Prevedello, alle quali, in segno di ringraziamento, i bambini del reparto hanno regalato un bouquet di rose rosse di carta, preparato con le loro manine.
La festicciola è stata animata anche dai clown e dalla bravissima Manuela “truccabimbi” che ha trasformato i visi dei bambini in simpatici leoncini, fate e folletti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.