Scritte contro il questore allo stadio
In due cancelli attacchi diretti al dirigente della questura, ex arbitro ma anche responsabile dell'ordine pubblico che ha sempre ottenuto ottimi risultati
Alla vigilia di una partita delicata per l’ordine pubblico come Verona Varese, sono comparse due scritte sui cancelli del Franco Ossola con insulti e minacce al questore di Varese Marcello Cardona. Le due ingiurie, realizzate con vernice nera, sono nel cancello del settore distinti in zona antistadio, e su un cancello della curva nord, in via Stadio. E’ preoccupante e deprecabile che si voglia prendere di mira un dirigente che si occupa di ordine pubblico ma è anche bizzarra la seguente circostanza: gli autori del gesto hanno scritto, in entrambe la occasioni, il nome sbagliato, "Cardone", come se si trattasse di mani poco esperte, il che potrebbe anche essere visto come il segno di un gesto isolato. Il questore di Varese, ex arbitro di serie A, ha spesso diretto in prima persona le operazioni allo stadio e ha ottenuto ottimi risultati: non si sono mai verificati incidenti seri. In due casi è coinvolto in processi contro due ultrà che lo hanno minacciato o colpito (un varesino in un frangente occasionale e un ascolano durante una partita) ma si tratta di vicende del tutto ordinarie per chi ha ruoli così importanti in polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.