Servizio idrico integrato, Busto nicchia e il Pd chiede lumi

I consiglieri Mariani e D'Adda chiedono conto dopo che all'ultima assemblea dei comuni soci la linea dell'amministrazione bustocca non è passato e l'affidamento "in house" è passato a maggioranza

 I consiglieri comunali del Pd Erica D’Adda e Valerio Mariani chiedono all’amministrazione delucidazioni sulla linea del comune di Busto Arsizio in merito all’affidamento ad un gestore unico  del Servizio idrico Integrato. Lo scorso 7 dicembre si sono riuniti i soci dell’Azienda Speciale Ufficio d’Ambito, per decidere se il gestore unico dovesse essere scelto tramite gara o con affidamento “in house”. L’assessore delegato dal sindaco Farioli ha chiesto un rinvio, a cui hanno aderito anche le città di Saronno e Gallarate, ma la richiesta è stata rigettata dal resto dell’assemblea che ha deciso per l’affidamento "in house"

La domanda al sindaco è: quali siano gli intendimenti dell’amministrazione in merito ad un tema così delicato; se e quando voglia darne ragguaglio al Consiglio Comunale, mediante una discussione approfondita nel merito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.