Tarantino lancia lo “sciopero fiscale alla samaratese”

Il sindaco commenta la manovra economica dichiarando: “No allo sciopero fiscale, ma non controlleremo chi sciopera"

«Con la nuova manovra, gli enti locali non avranno più interesse a controllare i propri cittadini». E’ questo il pensiero di Leonardo Tarantino, sindaco di Samarate, dopo aver controllato cosa comporterà la manovra per gli enti locali. «E’ chiaro che il federalismo fiscale verrà definitivamente affossato» afferma il sindaco riferendosi al “nuovo Ici”, l’IMU, perchè «è una tassa che verrà pagata allo Stato e che poi verrà girata ai comuni». Ed è proprio questo dettaglio a non andar giù al primo cittadino. «Lo Stato non ha le banche dati per effettuare i giusti controlli» precisa il sindaco e considerando il fatto che grosse fette di queste nuove imposte andranno a Roma per rimanerci «noi non avremo incentivi a controllare i cittadini».

Sciopero fiscale, quindi. «No» commenta perentoriamente Tarantino «ma non controlleremo chi sciopera». Il comune quindi punterà a controllare «solo i soldi che entreranno direttamente nelle nostre tasche» chiudendo un occhio (o forse anche due) su quella fetta di tasse che andrà allo Stato centrale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.