Tornano le serate tecniche dello Sci Nordico Varese

Il primo appuntamento giovedì 14 nella sede di piazza Cacciatori delle Alpi. Si parla di alimentazione e dieta nello sport

Dopo i buoni risultati della passata stagione tornano le serate tecniche finalizzate alla formazione dei soci e degli atleti dello Sci Nordico Varese, lo storico club cittadino che si occupa dei cosiddetti "sci stretti".
Il primo appuntamento della stagione è fissato per giovedì 15 dicembre nella sede dello Sci Nordico in piazza Cacciatori delle Alpi alle 21,15. La serata in calendario vedrà la presenza della dottoressa Anna Boggio, dirigente medico all’ ospedale Sacco di Milano, specialista in dietologia e nutrizione clinica. La dottoressa opera in modo trasversale in tutti i campi della medicina che necessitano di interventi nutrizionali specifici, dal trattamento del sovrappeso e dell’obesità a quello delle sindromi metaboliche, a quello degli stati fisiologici e o patologici per la prevenzione e il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. Il titolo della serata sarà "L’alimentazione e la dieta per lo sport dall’addolescenza all’età adulta".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.