“Un minuto di silenzio contro il razzismo”
La proposta da parte dei partiti della sinistra in occasione del consiglio comunale in programma lunedì sera
Un minuto di silenzio in consiglio comunale per la giornata mondiale contro il razzismo. Lo propongono Sinistra Saronnese, Federazoine della Sinistra e Sinistra ecologia e libertà per la seduta dell’assise municipale che è in programma per lunedì sera, 19 dicembre.
«Lanciamo un appello ai consiglieri comunali affinché, all’inizio del prossimo Consiglio Comunale, osservino un minuto di silenzio in occasione della giornata mondiale contro il razzismo che è indetta per il 17 dicembre dal forum mondiale. In questi giorni in Italia abbiamo assistito a militanti fascisti che sparano a lavoratori extracomunitari, a campi rom bruciati – spiegano i tre partiti della sinistra -. Serve dare una risposta politica forte a questi atti gravissimi, è necessario che Giunta e Consiglio Comunale si facciano garanti della convivenza civile e democratica, di una politica di integrazione che prevenga l’insorgere di rigurgiti fascisti e intraprendano, con i cittadini saronnesi un dialogo sul senso profondo, democratico e antifascista, della nostra Costituzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.