Una nuova aula studio ai Giardini Estensi
A partire da oggi, mercoledì 14 dicembre, la biblioteca del Museo Civico Archeologico di Villa Mirabello sarà messa a disposizione degli studenti varesini e non solo
Una sala studio all’interno dei Giardini Estensi. A partire da oggi, mercoledì 14 dicembre, la biblioteca del Museo Civico Archeologico di Villa Mirabello sarà messa a disposizione per chi cerca un luogo per studiare o leggere in tranquillità. «É nostra intenzione rilanciare la prestigiosa sede museale varesina, immersa nel verde e collocata in pieno centro e questa è un primo tassello – ha spiegato l’assessore delle cultura Simone Longhini -. Con l’apertura al pubblico speriamo di fare un regalo agli studenti varesini e non solo». Trenta posti a disposizione, la biblioteca all’interno dei Giardini Estensi e vicina alla sede dell’Università Insubria di via Ravasi, va quindi ad aggiungersi alla Asvp di piazza XX Settembre e all’aula studio dell’Informagiovani di Varese, rendendo un nuovo servizio gratuito per gli studenti e, molto probabilmente, in futuro sarà dotata anche di wi-fi. La sala sarà aperta secondo gli orari del museo, (da martedì a domenica, dalle 9.30.12.30; 14.00-18.00), restando quindi aperta anche nel fine settimana.
Al suo interno sono custoditi oltre 14.000 volumi scientifici del Centro di Studi Preistorici e Arc
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.