Una rassegna di presepi ad Arolo
Come tutti gli anni, in occasione del Natale,“ArPiCa” allestisce ad Arolo, nella “Sala S.Pietro martire”, una rassegna di presepi. Ci saranno anche le opere di radici di Fermo Formentini
Come tutti gli anni, in occasione del Natale,“ArPiCa” allestisce ad Arolo, nella “Sala S.Pietro martire”, una rassegna di presepi.
Saranno esposti oltre a gruppi scultorei (nella foto) di Fermo Formentini, il noto artista di Bosco Valtravaglia che ricava le sue opere lavorando radici e ceppi legnosi rinvenuti nei boschi, anche diversi lavori di presepianti locali che si dedicano con altrettanto amore ed estro a quest’arte la quale, fortunatamente e lodevolmente, sta rivivendo in questi ultimi tempi un interesse in passato assai affievolito per non dir quasi spento. La rassegna verrà aperta sabato 17 Dicembre alle 14,30 e rimarrà aperta tutti i giorni prefestivi e festivi dalle ore 14,30 alle ore 18,30.
La visita è gratuita. Chi vorrà, per suo buon animo, lasciare un’offerta, sa fin d’ora che andrà devoluta alla Missione alla quale il defunto arolese Padre Eugenio Bianchi, missionario comboniano, dedicò l’intera sua vita.
Inoltre L’ associazione Culturale ‘ Le rupi, ‘ ha allestito presso la propria sede un affascinante e suggestivo presepe grazie lla creatività di Tiziana Petoletti e all’ ingegno di Luigi Tedesco , con la fattiva collaborazione di Silvia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.