Votato l’emendamento che tutela i veri poveri
Il provvedimento è stato approvato in tarda serata con 19 voti favorevoli, 6 astenuti e 7 contrari
Con 23 voti favorevoli, 8 astenuti e un solo contrario, il Consiglio Comunale di Varese, riunitosi ieri sera a Palazzo Estense, ha approvato l’emendamento presentato dal capogruppo di Movimento Libero Alessio Nicoletti per riformulare l’art. 38 del regolamento di Polizia Urbana. Con l’emendamento, Nicoletti ha voluto salvaguardare il “vero povero” ,che chiede la carità in modo non invasivo in luoghi soggetti a pubblico passaggio pedonale, mantenendo comunque i principi di fermezza per contrastare comportamenti molesti agli incroci semaforici e il commercio abusivo di fiori e/o oggettistica.
Il provvedimento, così come emendato, è stato approvato in tarda serata con 19 voti favorevoli, 6 astenuti e 7 contrari, dopo una lunga discussione in cui è emersa una profonda spaccatura nella maggioranza, in particolare tra l’assessore Piatti ed il gruppo del Pdl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.