A Cedrate è il momento del “rogo della giubbiana”
La Pro Loco, insieme alla Polisportiva Cedratese e all'oratorio del rione, organizza il tradizionale appuntamento per salutare l'inverno. A cena, ovviamente, il risotto cucinato nella mitica pentola (ma non c'è solo risotto)
E quest’anno tocca… a Cedrate! Sarà il quartiere ad ospitare il tradizionale "Rogo della giubbiana", una grande serata di festa per tutti i gallaratesi, grazie alla generosità e allo spirito intraprendente della Pro Loco di Gallarate, che organizza in collaborazione con la Polisportiva Cedratese e con l’Oratorio del rione. Ovviamente il gran falò sarà accompagnato (e come potrebbe essere diversamente?) dal super-risotto con la luganiga cucinato nella famosa pentola da Guinness dei Primati dallo chef Mario Ravizzoli. E oltre a questo ci saranno salatini alla griglia, vin brulè, patatine e chiacchere. Ad accompagnare rogo e cena ci sarà anche il corpo musicale "La concordia". L’appuntamento è per giovedì 26 gennaio, dalle 20, a Cedrate, in via Montesanto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.