Gozzini: “Il piano sicurezza va avanti”

Il direttore dell'azienda ospedaliera risponde al nostro lettore sul livello di sicurezza del presidio ospedaliero a due mesi dagli incendi che hanno diffuso senso di insicurezza nel personale e nei pazient

Il direttore dell’Azienda ospedaliera di Busto Arsizio, Armando Gozzini (al centro nella foto) risponde alla lettera del dipendente che ha lamentato il ritorno al passato della questione sicurezza dopo l’ultimo devastante incendio che solo due mesi fa aveva distrutto parte dei sotterranei dell’ospedale: «I vigilantes non se ne sono mai andati – spiega il direttore sottolineando che –  c’è un contratto in essere dunque quello che dice chi ha scritto la lettera non corrisponde al vero. Dirò di più: si stanno organizzando dei corsi per aumentare il livello di sicurezza là dove serve». 

Gozzini tranzuillizza e sottolinea che la situazione è sotto controllo e lancia una proposta al lavoratore: «Non credo scrivere ai giornali sia il modo migliore per risolvere questi dubbi – continua il direttore – ma piuttosto venire da me a segnalare dubbi e preoccupazioni». Riguardo all’installazione delle telecamere nascoste risponde così: «La gara è stata approntata per l’installazione di microcamere che non si vedono ad occhio nudo – continua – non verrà nemmeno comunicato quando e dove saranno installate. Credo che entro un mese inizieranno i lavori». Il direttore ha, infine, sottolineato che l’ospedale è ora un luogo più sicuro e non lo è meno di tutti gli altri ospedali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.