I Panthers volano in Germania
Un gruppo di atleti varesini partecipa alla maratona pugilistica di Schwetzingen, tradizionale appuntamento di fine gennaio
Trasferta tedesca per una squadra di trenta pugili italiani capitanata dai Panthers Lauri di Varese: il gruppo di atleti, sponsorizzato da Dario Barbatti dell’Ottica Darvision di Venegono Inferiore, partirà sabato alla volta di Schwetzingen dove parteciperà a una maratona pugilistica che ha già visto in passato protagonisti i boxeur varesini.
La manifestazione nella città tedesca – nei pressi di Karlsrhue – si disputa ogni anno a fine gennaio e permette di far salire sul ring i pugili di tutte le categorie, siano essi giovanili o elite. Una interessante vetrina che permette di fare esperienza con le scuole estere e di mettere in mostra i talenti cresciuti dal maestro Lauri e da altre società: insieme ai Panthers ci saranno infatti gli atleti di Boxe Magenta e Pugilistica Massese.
Il gruppo dei varesini sarà capitanato dai "prima serie" Matteo Papa (nella foto con Augusto Lauri) e Alessandro Marchetta; tra i "seconda serie" spiccano Artur Qehaj, Iuliano Gallo e Libero Iorio mentre la squadra sarà completata dai "terza serie" Carlo Agrimi, Giuseppe Rusconi, Liam Dedè, Federico Giorgio e dal giovanissimo Anthony Dedè classe 1996. Non manca però un tocco femminile grazie alla presenza di Silvia Sassi, unica donna della spedizione che cerca il bis nel secondo incontro della carriera dopo l’esordio vincente sul ring di Locarno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.