L’affascinante storia del tango
Venerdì 20 gennaio, alle 21, nella biblioteca comunale di via De Amicis, una serata dedicata al celebre ballo: ospite il musicista e scrittore Marcelo Caracoche
Tango in biblioteca, parole e musica per raccontare il mondo secondo il tango: un tuffo nell’era del tango a cominciare dal 1913 atraverso i racconti del musicista e scrittore argentino Marcelo Caracoche, nove racconti per ventisei tanghi. Le vicende dei personaggi, incentrate sul tema conduttore del "tango", sono scandite dalle note "che segnano il ritmo della narrazione e dipingono le sfumature delle storie." Passione, amore e morte tra Buenos Aires, Casablanca, Milano, Hollywood e la campagna argentina per addentrarsi, a passo di danza, in un mondo dalle precise connotazioni sociale e culturale. Per assecondare l’impianto narrativo del libro, alle parole del suo autore e del responsabile editoriale, si accompagneranno le note musicali del duo "Yerba mala" formato dallo stesso Marcelo Caracoche (chitarra) e dalla cantante Maria Soledad. L’appuntamento p per venerdì 20 gennaio nella biblioteca civica Alda Merini di via De Amicis a Casorate, alle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.