Marcon: “Abbiamo vinto con il cuore”
Biancorosse esauste dopo la splendida semifinale di Coppa: "Ci siamo aggrappate alla nostra forza di volontà" dice la schiacciatrice. Parisi: "Siamo stanchi, ma anche per gli altri sarà lo stesso"
Stanchissime ma felici le giocatrici bustocche dopo il vittorioso tie break sulla Liu-Jo Modena nella semifinale di Coppa Italia al PalaPanini: "Abbiamo vinto con il cuore – commenta Francesca "Cisky" Marcon – la stanchezza l’abbiamo lasciata da parte. Non sono contenta della mia prestazione personale, ma sono felicissima per la vittoria. Avevamo preparato bene la partita, sapevamo che Modena ha giocatrici di esperienza e talento, però non ci aspettavamo che facessero tutto in modo così perfetto: abbiamo faticato, ma abbiamo mantenuto la lucidità e ci siamo aggrappate alla nostra forza di volontà". E domani? "Vogliamo vincere, dobbiamo vincere per tutti i tifosi che ci seguono, e per ripagare tutta la fatica e i sacrifici che abbiamo fatto". Esausta anche Aneta Havlickova: "E’ stata una partita difficilissima, ma fondamentale per noi. Nel quarto set non abbiamo giocato bene a muro e in difesa, siamo state poco reattive, però nel tie break abbiamo ricominciato alla grande. Adesso guardiamo i primi due set, poi andiamo subito in hotel e ci prepariamo per domani".
Il capitano Helena Havelkova sorride a fine partita: "Il match più difficile di quest’anno, ma non ho mai avuto dubbi sul fatto che ce l’avremmo fatta. Siamo state brave a riprenderci dopo il primo set, con pazienza e grandi giocate, vincendo anche scambi lunghi e impegnativi. Una vittoria così vale ancora di più". E Carlo Parisi chiosa: "Sapevamo di giocare contro una squadra in crescita, che abbiamo incontrato nel momento e nel luogo peggiore. L’approccio non è stato buono dal punto di vista della pazienza, abbiamo forzato troppo, ma poi abbiamo giocato alla grande nel secondo e nel terzo. Diciamo che dopo un mese così ci sarebbe servita un’avversaria più debole… Comunque complimenti ancora alla squadra che ha saputo rialzarsi in ogni momento di difficoltà". E la finale? "Siamo favoriti e non ci nascondiamo – dice il coach – siamo i primi a voler vincere, e questa prova di carattere ha dimostrato che siamo in grado di farcela. La stanchezza c’è, ma anche gli altri giocheranno una partita impegnativa: dalla nostra parte ci sono energia mentale, motivazioni e adrenalina". Una battuta anche per l’allenatore sconfitto, Giuseppe Cuccarini: "Non è stata la lotta di Davide contro Golia, ma la partita tra una squadra che sta dominando la stagione e una che sta continuando a crescere. Loro nel tie-break hanno difeso come delle… giapponesi e hanno meritato il successo. Vincere sarebbe stato un miracolo, ma la strada continua".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.