Piante tagliate, Clerici replica a Galli: “Pensiamo ai problemi reali”
L'assessore comunale risponde al presidente della provincia di Varese: «Il mio assessorato non ha mai ricevuto formale richiesta di abbattimento dei tre alberi motivo della contesa»
La vicenda dei tre alberi di troppo tagliati a Casbeno, risolta dal punto di vista amministrativo in pochissimo tempo, sta invece scatenato un polverone nei rapporti tra Provincia e Comune. Chi ha sbagliato? Non Villa Recalcati che questa mattina, parola del suo presidente Dario Galli, avrebbe operato con la "consueta tradizionale precisione con cui segue le procedure". Nel chiudere la vicenda il leghista ha però lanciato l’«invito, a tutti gli organi istituzionali, a una maggior attenzione nel maneggio dell’informazione ricordando che la sostanza della buona amministrazione è decisamente più importante della ricerca del clamore mediatico». Un appunto indirettamente rivolto al giovane assessore comunale del Pdl Stefano Clerici che inizialmente aveva parlato di una sanzione a carico della Provincia per gli alberi rimossi. Lo stesso Clerici che non ha atteso molto prima di replicare: «Dispiace dover intervenire in una discussione che ritenevamo ampiamente chiarita e ormai definitivamente chiusa con la rettifica a mezzo stampa del Comune di Varese – ha detto l’assessore -. L’Assessorato al Verde Urbano, come già sottolineato, non ha mai ricevuto formale richiesta di abbattimento dei tre alberi aggiuntivi motivo della "contesa". La verifica ci è stata richiesta dai cittadini e dalla Commissione Paesaggio, e i tecnici del Verde bene si sono comportati, ipotizzando gli estremi di una sanzione. Nonostante l‘errore di comunicazione, tutto interno al Comune, non sia ascrivibile agli uffici di questo assessorato, ci siamo assunti la responsabilità dell’errore. Crediamo che la faccenda possa finalmente ritenersi chiusa e speriamo che gli amministratori di Provincia e Comune possano concentrarsi sui reali problemi di questo territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.