Ruba in casa, inseguimento da film e arresto

I carabinieri hanno bloccato un 19enne dopo un accerchiamento notturno. L'uomo era stata sorpreso dopo essersi introdotto con due complici in una casa

I carabinieri della compagnia di Varese hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, M. N., 19enne di origini albanesi, resosi responsabile di “rapina e ricettazione di autovettura”. Il citato
malvivente, intento a consumare un furto in abitazione in Buguggiate unitamente ad altri due complici, veniva sorpreso da un abitante del luogo ed allo scopo di assicurarsi il possesso della refurtiva e coprirsi
la fuga lo minacciava brandendo un piede di porco, si allontanava velocemente a bordo di un’autovettura già pronta per la fuga e risultata rubata nei giorni scorsi in Lainate (VA), unitamente ad almeno altri due complici.

Lanciato l’allarme mediante il 112  sono scattate immediate le ricerche, coordinate dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale, che ha inviato sul posto due equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Varese e quelli delle Stazioni di Varese e Azzate, già impegnate nel servizio citato di repressione dei reati predatori, i quali, dopo aver circondato l’area e precluso con posti di controllo ogni possibile via di fuga, riuscivano ad individuare la vettura dei malviventi. Gli stessi, vistisi ormai braccati, complice anche un’errata manovra del conducente e la forte velocità che li portava ad urtare contro un guard-rail nei pressi del cavalcavia di Gazzada Schianno (VA), si davano alla fuga per le campagne circostanti ma la prontezza dei militari permetteva di raggiungere e trarre in arresto uno di essi che, successivamente alle formalità di rito, veniva associato presso la casa circondariale di Varese in attesa delle determinazioni della magistratura. 
La refurtiva, interamente recuperata e consistente in monili in oro e preziosi ed accessori per un valore di Mille euro circa, è stata restituita all’avente diritto, mentre l’autovettura, una Volkswagen Polo, utilizzata per la fuga è stata sottoposta a sequestro. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.