Ruspe al lavoro per la posa dei maxitubi del gas
Proseguono i lavori di potenziamento del metanodotto della Snam al confine tra Cassinetta e Cazzago Brabbia. Fino al 31 marzo è chiuso anche un tratto della ciclabile
Dei grossi tubi neri, visibili anche dalla strada provinciale che costeggia il Lago di Varese, stanno per essere posizionati in questi giorni al confine tra Cassinetta di Biandronno e Cazzago Brabbia. Occupano solo una parte del vasto cantiere in mezzo agli alberi realizzato per conto della Snam al fine di ingrandire il metanodotto che serve alcuni comuni della provincia di Varese e in questo caso per potenziare la rete di Besozzo. Poco più avanti, vicino al cimitero di Cazzago, le ruspe sono al lavoro per rimuovere la terra e creare le buche per il prolungamento del gasdotto.
L’intervento interessa anche un tratto della pista ciclabile (dal km 11,50 al km 13) che secondo quanto comunicato dalla Provincia di Varese rimarrà chiusa fino al 31 marzo 2012. Alcuni residenti hanno segnalato che nella serata di ieri e nella notte le imprese della zona industriale di Biandronno e alcune case di Cazzago sono rimaste senza acqua a causa della rottura accidentale di un tubo dell’acquedotto. Il guasto è stato sistemato questa mattina dai tecnici.
Il video delle ruspe al lavoro:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.