Una messa per “l’umanità” dei giornalisti
Ha puntato sul lato umano della nostra professione, la messa dei giornalisti che si è svolta il 30 gennaio 2012, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono della stampa
Ha puntato sul lato umano della nostra professione, la messa dei giornalisti che si è svolta oggi, 30 gennaio 2012, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono della stampa.
In particolare ha puntato sulla compassione, e sul senso di compartecipazione di chi scrive nei confronti delle sofferenze che il nostro scrivere comporta inevitabilmente, e sulla cura nel conoscere "col cuore, vorrei dire con l’affetto" le persone di cui si parla: così ha precisato il celebrante, monsignor Luigi Stucchi, vicario del vescovo e pubblicista, come gli altri celebranti ospiti della cappella dei salesiani varesini in cui si è svolta la cerimonia (Monsignor Gilberto Donnini e padre Gianni).
Una "partecipazione umana" invocata per la nostra professione, anche dal cardinal Scola nella messa dedicata alla stampa a Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.