Una vittoria nel nome di Mattia
Prima uscita dei giovani Aquilotti di Cantello. La prima partita dopo la tragica scomparsa di Mattia Bianchi è iniziata con un minuto di silenzio
Un minuto di silenzio. In fila, abbracciati per ricordare il loro compagno Mattia. Sono arrivati tutti, anche i giocatori non convocati, per questa prima uscita della squadra Aquilotti dei Phoenix Cantello dopo la tragica scomparsa del loro compagno di squadra.
Un grande striscione campeggia, alto sulla parete, per non dimenticare chi ha giocato e si è divertito tante volte: « Sono stato il suo allenatore per cinque anni – ricorda Alessandro Cocca – Era ormai un fratello per me. Uno della famiglia. Li avevo lasciati nel giugno scorso perchè avevo trovato lavoro. Ma da lunedì ritorno: ne ho bisogno. Devo riempire quel voto che Mattia mi ha lasciato e so di poterlo riempire solo tra questi bambini».
L’incontro era stato programmato per la domenica successiva. Troppo presto per poter scendere in campo. Oggi, sabato 28 gennaio, il recupero contro i bambini di Cantello. Un incontro che si è concluso con la vittoria per 40 a 38 contro Ponte Tresa. Una partita combattuta, vinta solo sul finale, grazie a quella palla che "… Mattia ha tenuto in campo per noi" si è sentito raccontare Alessandro.
Si è trattato del primo incontro dopo quella tragica domenica: la società aveva sospeso ogni partita per dare modo ai piccoli atleti di recuperare lo sgomento. Si ritrovavano solo per gli allenamenti, in palestra. E oggi, il recupero contro Ponte Tresa, ha di fatto segnato la ripresa della vita sportiva di sempre. Un minuto per salutarlo. Ora Mattia farà da spettatore, il loro tifoso più "in alto".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.