Arriva al Nautilus lo Shandon Reunion Tour 2012

L'appuntamento è per sabato 3 marzo per una tappa del tour della band

ShandonFarà tappa al Nautilus di Cardano al Campo, sabato 3 marzo, il Reunion Tour degli Shandon. La punk-billy-ska-core band lombarda, riunitasi dopo sette anni di assenza dalle scene, sta riportando in giro per l’Italia uno show energico e coinvolgente che sta registrando un sold out dopo l’altro, proponendo in scaletta brani tratti da ciascuno dei cinque album della carriera discografica (1994 – 2004).
In line-up per tutto lo Shandon Reunion Tour 2012: Olly (voce-chitarra), Marco Rossi (chitarre), Andrea Castelli (basso), Max Finazzi (trombone), Teo Noviello (batteria) e Iasko (tromba) danno vita a una set list di quasi due ore che include brani da tutti i cinque album della discografia shandoniana.
Gli Shandon si erano sciolti nel 2005 al termine di un tragitto artistico che ciascuno dei suoi componenti aveva considerato finito. Piuttosto che continuare a condire la solita minestra senza avere più nulla da dire, hanno preferito fermarsi dando vita a vari progetti solisti. Olly ha fondato i The Fire, Andrea e Teo si sono ritrovati nei Melloncek, Marco si è lanciato in un progetto indie-rock con i Corni Petar, Max ha attaccato il trombone al chiodo, si è trasferito per un lungo periodo in Irlanda e si è dato alla scrittura. Da pochi mesi è stata pubblicata la sua opera prima, un romanzo d’intrattenimento dal titolo “Sublime, misteri e deliri in California”.
Lo scorso dicembre, all’Alcatraz di Milano, gli Shandon sono tornati insieme sul palco in occasione del compleanno di Rock Tv, suonando tre canzoni del loro repertorio (“Janet”, “Noir” e “P.N.X.”) e ufficializzando l’inizio di un nuovo tour. In contemporanea l’annuncio dell’uscita del disco “The best of – The rest of”, un doppio cd con pezzi editi, inediti e rarità, tra cui alcuni demo messi da parte in un cassetto e rispolverati per l’occasione. 
Gli Shandon arrivano al Nautilus a un mese esatto dalla data inizialmente fissata e poi annullata causa neve lo scorso 3 febbraio. Chi ha acquistato i biglietti per la data del 3 febbraio potrà utilizzarli per accedere alla data del 3 marzo. Per tutti gli altri, i biglietti di ingresso si possono acquistare in prevendita (12 Euro) sul sito www.mailticket.it o direttamente alla cassa la sera stessa al costo di 15 euro con consumazione. Apertura cancelli ore 22, inizio concerto un’ora più tardi. Il Nautilus si trova a Cardano al Campo (VA) in via Giovanni XXIII 152

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.