Arriva il Google della spazzatura
Un motore di ricerca sul sito di Aspem dedicato alla raccolta differenziata ci aiuterà a mettere i rifiuti giusti al posto giusto
Per arrivare al fatidico 65% di raccolta differenziata senza troppi traumi per i varesini, questo proprio ci voleva: un motore di ricerca, a mò di Google anche se semplificato, per scoprire dove si mettono i veri rifiuti.
E’ ospitato, da oggi, nel sito della campagna che promuove la raccolta differenziata a Varese, http://www.varesefailadifferenza.it/ e funziona con una ricerca semplificata: un menù a tendina che mostra tutte le principali tipologie, che si possono selezionare per poi cliccare "cerca": il risultato, cioè il sacco dove buttare il rifiuto, comparirà nella casella vuota. Un modo spiccio per trovare subito che fare del chewing gum o del cartone di pizza sporco, le scatolette di allumino usa e getta o i sacchetti del pane.
Una di quelle pagine da tenere tra i preferiti, in attesa di trovare una app apposita sul telefonino (che raccomandiamo caldamente!): per diventare ancora più bravi nella raccolta differenziata casalinga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.