Arriva il Google della spazzatura
Un motore di ricerca sul sito di Aspem dedicato alla raccolta differenziata ci aiuterà a mettere i rifiuti giusti al posto giusto
Per arrivare al fatidico 65% di raccolta differenziata senza troppi traumi per i varesini, questo proprio ci voleva: un motore di ricerca, a mò di Google anche se semplificato, per scoprire dove si mettono i veri rifiuti.
E’ ospitato, da oggi, nel sito della campagna che promuove la raccolta differenziata a Varese, http://www.varesefailadifferenza.it/ e funziona con una ricerca semplificata: un menù a tendina che mostra tutte le principali tipologie, che si possono selezionare per poi cliccare "cerca": il risultato, cioè il sacco dove buttare il rifiuto, comparirà nella casella vuota. Un modo spiccio per trovare subito che fare del chewing gum o del cartone di pizza sporco, le scatolette di allumino usa e getta o i sacchetti del pane.
Una di quelle pagine da tenere tra i preferiti, in attesa di trovare una app apposita sul telefonino (che raccomandiamo caldamente!): per diventare ancora più bravi nella raccolta differenziata casalinga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.