“Bici&mimosa” lancia la volata al Trofeo Binda
Il talk show sul ciclismo femminile è in programma sabato 3 marzo a Casalzuigno. Interverrà anche Angelo Zomegnan, ex patron del Giro d'Italia
Si intensificano gli appuntamenti collaterali che precedono la grande kermesse ciclistica dell’ultima domenica di marzo, quel Trofeo Binda di Cittiglio che rappresenta l’unica prova italiana della Coppa del Mondo femminile. Se sabato scorso la cena di gala è stata aperta a sponsor, addetti ai lavori e organizzatori (nella foto di F. Ossola, il patron Mario Minervino) nella cornice del "Montelago" di Ternate, il prossimo evento in calendario è invece per tutti e, anzi, ci si augura che richiami il pubblico delle grandi occasioni.
Sabato 3 marzo infatti va in scena "Bici&mimosa", il talk show che per il quarto anno precede il "Binda" che quest’anno sarà ospitato dalla sala teatro dell’Oratorio di Casalzuigno a partire dalle 21. Il tema scelto sarà "Ciclismo: lui-lei… tanto diversi, tanto uguali" e fin dal titolo si capisce come accanto al ciclismo femminile ci sarà anche qualche tocco di maschile. D’altra parte al tavolo dei relatori, insieme alle campionesse di casa nostra Noemi Cantele e Valentina Carretta si siederanno tre esperti delle gare italiane e internazionali. Particolarmente importante è la presenza di Angelo Zomegnan che dopo aver descritto il ciclismo sulle pagine della "Gazzetta" ha ricoperto tra il 2004 e il 2011 l’incarico di "patron" (direttore unico) del Giro d’Italia. Con Zomegnan ci saranno poi l’inviato del "Giornale" Pier Augusto Stagi e quello del mensile "Ciclismo", l’angerese Lorenzo Franzetti. In platea sono inoltre attese numerose atlete del ciclismo di oggi ma anche quelle del passato, già protagoniste di alcune edizioni di "Bicimimosa".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.