Castello di Monteruzzo al buio per “M’illumino di meno”

La Castiglione Olona Servizi aderisce alla campagna di sensibilizzazione ambientale della trasmissione radiofonica "Caterpillar" di Radio2

Anche la Castiglione Olona Servizi Srl, società di proprietà del Comune di Castiglione Olona che ha in carico la gestione dell’acquedotto comunale, il cimitero, la Farmacia comunale e il centro congressi Castello di Monteruzzo, aderisce alla giornata di sensibilizzazione per il risparmio energetico promossa da Caterpillar – Rai Radio 2.
«Come già l’anno scorso – commenta Cristiano Filieri presidente della Castiglione Olona Servizi Srl – abbiamo deciso anche per quest’anno di aderire a questa lodevole iniziativa, e in accordo con il Comune, spegneremo le luci di uno dei simboli di Castiglione Olona, il Castello di Monteruzzo che rimarrà al buio dalle 17 alle 20. La riduzione degli sprechi, la produzione di energia pulita, la riduzione dei rifiuti, continua il Presidente di Cos Srl, sono temi a cui siamo particolarmente sensibili. Stiamo lavorando in un’ottica di “economia sostenibile” mettendo in atto il maggior numero possibile di comportamenti virtuosi, con iniziative importanti come la realizzazione della casetta dell’acqua che ha ridotto notevolmente la produzione di rifiuti, ola sostituzione delle lampade votive tradizionali del Cimitero con lampade a led, che durano molto di più e abbattono notevolmente i consumi, piccoli gesti che fanno bene all’ambiente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.