Colandrea, primi passi in Moto2
Il pilota di Cremenaga ha ottenuto un biennale con il team spagnolo SAG e si sta preparando alla stagione 2012
Marco Colandrea sale un altro gradino nella scala del grande motociclismo: il giovane pilota di Cremenaga, che corre con licenza svizzera, ha ottenuto un contratto biennale per gareggiare in Moto2, la categoria subito al di sotto della MotoGp in cui i protagonisti si chiamano Rossi, Stoner, Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso.
Marco, che festeggerà i 18 anni ad aprile, è stato ingaggiato dallo Stop and Go (SAG) Racing Team, scuderia spagnola del manager Eduardo Perales che gli affiderà una delle sue moto nelle stagioni 2012 e 2013 (l’altra è per l’iberico Angel Rodriguez). A tal proposito il pilota italo-elvetico ha da poco effettuato una tre giorni di test sul circuito "Tormo" di Valencia con cui ha preso confidenza con il nuovo mezzo a sua disposizione. "Cola" ha anche dovuto assaggiare la ghiaia per via di un paio di cadute che peraltro fanno parte del gioco; d’altra parte il giovane di Cremenaga ha bisogno di mettere in carniere soprattutto esperienza visto che a livello di mondiale ha alle spalle solo tre gran premi disputati sul finire della scorsa stagione in 125.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.