E’ l’ora del carnevale ma non ogni scherzo vale

Domenica 19 febbraio prima sfilata dei carri, poi si replica il 25 febbraio. Attenzione ai divieti di sosta e di transito e soprattutto all'ordinanza anti-uova e schiuma, multe salate a chi li porta in sfilata

 L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato alla Sicurezza con la Polizia Locale, ha organizzato con l’approssimarsi del Carnevale, una campagna di sicurezza diretta a sensibilizzare tutte le categorie di cittadini che in questo periodo potrebbero ritrovarsi in una situazione di pericoloso o disagio. Con questa campagna di informazione, si vuole portare a conoscenza la cittadinanza che il “Carnevale Bustese 2012” avrà luogo nei giorni di domenica 19 e sabato 25 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.30 con la sfilata dei carri allegorici.  Pertanto nella fascia oraria dalle ore 13.00 alle ore 20.30 è stato istituito un divieto temporaneo di transito e sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie, viali e controviali: Cadorna (nel tratto da viale Piemonte a corso XX Settembre) Duca D’Aosta e Diaz (tratto da via Machiavelli a Largo Giardino), Largo Giardino, via Galileo Galilei e Cesare Correnti. La carovana della Famiglia Sinaghina partirà da Sacconago, da piazza Leone XIII per poi proseguire lungo le vie Bellotti, Deledda, Pirandello, Alfieri, Tripoli, Virgilio e in viale Cadorna. In Viale Cadorna, per ben due volte i carri sfileranno fino a largo Giadino.

A tutela dei cittadini che vorranno essere presenti alle due sfilate carnevalesche, è stata emessa un’ordinanza di divieto sull’intero territorio comunale di detenere e utilizzare in luoghi aperti al pubblico bombolette spray contenenti sostanze schiumogene, eccetto quelle filanti marchiate Ce; detenere senza giustificato motivo e lanciare uova. La violazione della presente ordinanza è punita con il pagamento da €. 25.00,00 a €. 500.00,00 e la confisca dei prodotti. L’Amministrazione Comunale, attraverso queste campagne di comunicazione, rafforza la propria azione di sensibilizzazione e di informazione al fine di garantire maggiore sicurezza per i propri cittadini, contestualmente ridurre le inevitabili situazioni di disagio a causa delle deviazioni stradali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.