Esce da scuola e si trova la macchina senza ruote

Uno studente del liceo Tosi, uscendo da scuola, ha ritrovato la sua auto senza due pneumatici. Per identificare gli autori del “creativo” gesto potrebbero arrivare i nastri del sistema di sorveglianza dell’istituto

Brutta sorpresa per uno studente del liceo Tosi a Busto Arsizio quando, alla fine delle lezioni di venerdì, ha ritrovato la sua macchina non certo nelle condizioni in cui l’aveva lasciata. L’auto, parcheggiata lungo via Bernardino de Bustis proprio lungo il perimetro del liceo scientifico, era stata sollevata con un cric e non aveva più i due pneumatici del lato destro, spariti chissà dove. Forse per la concitazione del gesto o forse perchè non interessati a quel modello, i ladri tuttavia hanno deciso di lasciare abbandonati sul ghiaccio i due copri cerchioni, “orfani” della loro ruota.
Dopo un primo momento di inevitabile smarrimento, il ragazzo ha sporto denuncia ai carabinieri ed è tornato a casa (certo non con la sua macchina). Ma forse ora, per ricercare gli autori del gesto, potrebbero venire in aiuto i nastri del sistema di video sorveglianza del liceo Tosi che potrebbero aver registrato qualche informazione utile. E su facebook qualcuno scherza: “fare ste cose ai professori no eh?”.
Indubbiamente gli atti di devianza in città stanno diventando sempre più “creativi”. I ladri bustocchi con la crisi stanno aguzzando l’ingegno e così, dopo il furto dei tetti di (prezioso) rame dal cimitero di Borsano a Busto Arsizio, oggi è il turno dell’auto di uno studente. Per sapere chi sarà la prossima vittima, non rimane che attendere.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.