In migliaia per il rinato Carnevale di Saronno
Grande affluenza di cittadini da tutto il Saronnese per la prima edizione dell'iniziativa organizzata da un gruppo di giovani con la Pro Loco e numerose associazioni
Grande affluenza di cittadini da tutto il Saronnese per la prima edizione dell’iniziativa organizzata da un gruppo di giovani con la Pro Loco e numerose associazioni. A sfilere sono bastata sabato pomeriggio sei carri, ma un fiume di persone ha accompagnato le maschere da Piazza dei Mercanti fino a Piazza Libertà, dove la festa è poi proseguita fino sera con musica, anche dal vivo.
Il Carnevale era già iniziato venerdì pomeriggio con la premiazione delle maschere di grandi e piccoli, con tanto di animazione. Anche in quell’occasione l’evento è stato seguitissimo. Sabato pomeriggio il clou della giornata con la sfilata di carri che rappresentavano l’acqua pubblica, ma anche lo sport cittadino e altre associazioni. Il tutto organizzato in soli due mesi, e come ha dichiarato anche il sindaco Luciano Porro, presente in bicicletta alla sfilata «speriamo che l’anno prossimo si ripeta ancora più in grande con il coinvolgimento per tempo di scuole e oratori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.